Discount e Supermercati più convenienti – Ricerca Altroconsumo

 

Discount e Supermercati più convenienti – Ricerca Altroconsumo

Altroconsumo (altroconsumo.it) ha recentemente condotto una analisi, secondo proprie metodologie e modalità, volta a valutare la convenienza, per il consumatore, delle varie catene distributive, in base alla diversa composizione della spesa: spesa mista, di prodotti di marca, di prodotti economici e di private label.

In riferimento alla spesa mista, sono stati separati i risultati riguardanti i supermercati/ipermercati e i discount, poiché questi ultimi, sebbene siano sempre più curati e forniti, non raggiungono gli stessi livelli di assortimento delle altre tipologie di punto vendita. Per quanto riguarda i discount, Eurospin si è aggiudicato la prima posizione mentre, fra super e ipermercati, è stato Famila a risultare il più conveniente.

I discount dominano le prime 8 posizioni della spesa economica, con Aldi al primo posto (per il terzo anno consecutivo), mentre il primo supermercato della classifica è Esselunga Superstore.

Relativamente ai prodotti di marca, i primi tre posti sono stati occupati nell’ordine da Famila Supertore, Spazio Conad (ipermercato) e Carrefour (ipermercato).

Infine, per quanto riguarda le private label, l’insegna più conveniente è risultata Conad, con tutte le sue tipologie di punti vendita.

Fonte: Altroconsumo.it

Discount e Supermercati più convenienti – Ricerca Altroconsumoultima modifica: 2021-09-21T10:13:31+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo