ConciliaWeb di AGCOM

 

ConciliaWeb di AGCOM

 

Nei primi 12 mesi di funzionamento di ConciliaWeb (conciliaweb.agcom.it) sono stati oltre 130 mila gli utenti registrati sulla piattaforma, mentre gli operatori censiti sono oltre 160.

Le istanze di conciliazione presentate, che sono state 125.352, hanno fatto registrare un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando era ancora in vigore la procedura non telematica.

ConciliaWeb è la piattaforma voluta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (agcom.it) per la risoluzione in via telematica delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (telefonia, Internet e Pay Tv), in precedenza demandate ai Corecom.

Agcom, ad un anno dall’avvio, ha approvato con la delibera 353/19/CONS,un nuovo Regolamento sulle procedure. Le novità più importanti riguardano la possibilità per gli utenti di farsi rappresentare, sin dal primo click, da Associazioni di consumatori o avvocati, oltre ad alcuni accorgimenti tesi a semplificare ulteriormente la procedura e a renderla ancora più efficiente.

Fonte: AGCOM

 

ConciliaWeb di AGCOMultima modifica: 2019-09-17T10:06:20+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo