Fatturazione telefonia fissa a 28 giorni – Restituzione giorni erosi

 

Fatturazione telefonia fissa a 28 giorni – Restituzione giorni erosi

 

Entro il 31 dicembre 2018 gli operatori di telefonia TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb, dovranno restituire in bolletta i giorni illegittimamente erosi agli utenti a seguito della fatturazione a 28 giorni delle offerte di telefonia fissa, anche di tipo convergente, attuata in violazione della delibera AGCOM n. 121/17/CONS.

Dopo aver audito gli operatori interessati e le Associazioni maggiormente rappresentative dei consumatori, l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, agcom.it) ha infatti disposto che entro il 31 dicembre 2018 TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb debbano restituire alla clientela, anche in più fatture, i giorni erosi per effetto della violazione dell’obbligo di cadenza di rinnovo delle offerte e della periodicità della fatturazione su base mensile.

Il calcolo dei giorni di servizio che ciascun operatore dovrà riconoscere in fattura ai propri utenti dovrà riguardare il periodo compreso tra il 23 giugno 2017 e la data in cui è stata ripristinata la fatturazione su base mensile.

Fonte: AGCOM

Fatturazione telefonia fissa a 28 giorni – Restituzione giorni erosiultima modifica: 2018-07-24T10:07:23+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo