App WiFi°Italia°it

 

App WiFi°Italia°it

Una App per smartphone, un unico sistema di accesso e la possibilità di connettersi alla rete wi-fi gratuitamente usufruendo dei servizi offerti dalle realtà territoriali italiane.

Questo è quanto mette a disposizione il progetto WIFi°Italia°it (wifi.italia.it), che già dall’estate 2017 permette a cittadini e turisti di connettersi e navigare in rete in modo semplice e gratuito.

A distanza di un anno dal protocollo firmato dal Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) insieme con Mibact e Agid, si sta intensificando il processo che consente di federare le reti pubbliche e private per avere un unico e semplice sistema di accesso alla rete wifi; far crescere la rete nei luoghi del turismo e della cultura; sfruttare le reti esistenti per arricchire di dati l’ecosistema del turismo. Il progetto è aperto a soggetti privati e enti pubblici dotati di una propria rete.

Al momento sono stati sottoscritti protocolli d’intesa tra Mise e le Regioni Emilia Romagna, Toscana e la provincia di Trento, mentre nelle scorse settimane sono partiti progetti pilota a Roma, Milano, Firenze, Prato e Bari. E’ sufficiente, a partire dal 13 luglio 2017, scaricare la App, registrarsi, navigare automaticamente nei punti di accesso alla federazione di reti WiFi°Italia°it ed usufruire di contenuti e servizi dell’ecosistema Turismo che via via saranno messi a disposizione.

Fonte: wfi.italia.it

 

App WiFi°Italia°itultima modifica: 2017-09-05T09:16:08+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo