www.abbassalabolletta.it – 171.224 aderenti all’iniziativa

www.abbassalabolletta.it – 171.224 aderenti all’iniziativa

Sono stati 171.224 i cittadini che hanno già aderito ad “Abbassa la bolletta”, l’iniziativa per la costituzione in Italia del primo gruppo d’acquisto di energia avviata da Altroconsumo (altroconsumo.it) alcuni mesi fa e le cui iscrizioni si sono concluse il 18 settembre 2013.

Obbiettivo dell’iniziativa è consentire ai consumatori che vi aderiscono di diminuire la propria spesa per luce e gas.

In particolare, tutti i fornitori di energia vengono invitati da Altroconsumo a partecipare all’asta attiva dal 19 settembre per proporre la loro migliore tariffa per la fornitura di luce e gas agli aderenti al gruppo d’acquisto. Conclusa l’asta, la tariffa migliore verrà comunicata ai consumatori registratisi entro i termini tramite i siti www.altroconsumo.it o www.abbassalabolletta.it.

La partecipazione al gruppo d’acquisto è gratuita e nessun consumatore registrato al gruppo d’acquisto energia dovrà per forza cambiare fornitore.

Infatti, terminata l’asta tutti i consumatori registrati riceveranno, dal 3 ottobre 2013, un’offerta personalizzata, completa del risparmio annuale ottenibile attraverso la sua sottoscrizione.

Ciascun consumatore sarà a quel punto libero di valutare l’offerte e decidere se cambiare oppure no il proprio fornitore di energia.

 

Fonte: Altroconsumo

 

www.abbassalabolletta.it – 171.224 aderenti all’iniziativaultima modifica: 2013-09-26T11:41:00+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo