Sorgenia – Un nuovo fornitore di energia per le famiglie
Le famiglie italiane dispongono ora di una possibile scelta in più per le proprie forniture di energia elettrica e gas.
Si tratta di Sorgenia (sorgenia.it), società fondata nel 1999 e che sino ad oggi si era focalizzata sul mercato delle forniture a partite Iva e piccole e medie imprese, raggiungendo circa 500mila clienti e una quota del 13% del mercato libero dell’energia.
Con il suo attuale ingresso nel mercato residenziale, costituito dalle famiglie, Sorgenia punta a raggiungere 1,5 milioni di nuovi clienti entro la fine del 2016, portando il numero dei propri clienti totali a circa 2 milioni.
L’ingresso nel mercato delle famiglie comporta per Sorgenia nuovi investimenti, già previsti nel piano industriale presentato a febbraio 2011, per circa 275 milioni di euro fino al 2016, in funzione dello sviluppo della rete commerciale, dell’adeguamento delle infrastrutture tecnologiche dell’azienda e per il potenziamento delle attività di servizio al consumatore.
Le nuove offerte Sorgenia prevedono:
-
efficienza energetica per ridurre i consumi di energia e i costi della bolletta fino al 10%;
-
un prezzo iniziale per la componente energia che non potrà mai essere superato, ma potrà solo scendere;
-
sconti aggiuntivi per i clienti che rimangono più a lungo in fornitura.
Inoltre, verrà attivata una nuova iniziativa nelle fonti rinnovabili con il progetto SoleMio per sviluppare il fotovoltaico sui tetti e risparmiare fino al 50%.
Fonte: Sorgenia