In scadenza il Bonus Gas retroattivo per il 2009

 

In scadenza il Bonus Gas retroattivo per il 2009

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha comunicato che c’è tempo fino al 30 aprile 2010 per le famiglie in difficoltà economica o numerose per fare richiesta anche del bonus gas retroattivo fino a tutto il 2009.

Poi, dal mese di maggio 2010, si potrà fare la richiesta del bonus gas per i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda.

Per richiedere il bonus gas occorre compilare gli appositi moduli e consegnarli al proprio Comune di residenza o presso altro istituto eventualmente designato dallo stesso Comune (ad esempio i Centri di Assistenza Fiscale CAF).

I moduli sono reperibili presso i Comuni e sui siti internet dell’Autorità per l’energia (www.autorita.energia.it), del Ministero dello Sviluppo Economico (www.sviluppoeconomico.gov.it) e dell’ANCI (www.bonusenergia.anci.it).

Il bonus annuale per il 2010 può variare da un minimo di 26 ad un massimo di 164 euro per le famiglie fino a quattro componenti e fino a 236 euro per le famiglie numerose (più di 4 componenti), a seconda del tipo di consumo e della zona climatica di residenza.

Per informazioni si può chiamare lo Sportello del Consumatore al numero 800-166-654.

In soli quattro mesi dall’attivazione, già 300 mila famiglie hanno richiesto il bonus gas che è cumulabile al bonus elettrico, attivato un anno fa e di cui sta beneficiando oltre 1,2 milioni di famiglie.

Il bonus gas ed il bonus elettrico sono uno strumento di sostegno sociale introdotto dal Ministero dello Sviluppo Economico e definito nelle modalità applicative dall’Autorità per l’energia, in collaborazione con i Comuni, l’Anci e la Cassa Conguaglio.

 

In scadenza il Bonus Gas retroattivo per il 2009ultima modifica: 2010-04-20T14:51:09+02:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo