Criptomoneta OneCoin – Intervento Antitrust

 

Criptomoneta OneCoin – Intervento Antitrust

L’Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, agcm.it) , dopo aver esteso alla società One Life Network Ltd. ed Easy Life S.r.l. il procedimento relativo alla promozione della criptomoneta OneCoin, ha stabilito la sospensione cautelare di tale attività da parte della società One Life. Easy Life S.r.l. ha invece fatto sapere di avere già proceduto all’interruzione della pratica.

Dalle informazioni acquisite dall’Antitrust, i due professionisti sopra citati risulterebbero coinvolti nella promozione del programma di acquisto e diffusione della criptomoneta OneCoin e dei pacchetti-formazione ad essa collegati

In merito, l’Autorità aveva avviato un procedimento nei confronti di One Network Services Ltd. e di tre persone fisiche nella loro qualità di registrants dei siti promozionali onecoinsuedtirol.it, onecoinitaliaofficial.it, onecoinitalia.com. e disposto nei loro confronti la sospensione delle attività legate alla promozione della suddetta criptomoneta.

Infatti, la parte più consistente degli introiti conseguibili dall’attività promossa dai professionisti deriverebbe non tanto dall’acquisto della moneta virtuale OneCoin quanto piuttosto dal pagamento delle quote che i consumatori sono chiamati a versare nel momento dell’adesione al sistema, i quali a loro volta, per raggiungere l’obiettivo di guadagno, sembrano essere tenuti a reclutare altri consumatori. Tali modalità appaiono a giudizio dell’Antitrust riconducibili alle dinamiche tipiche delle vendite piramidali.

Fonte: Antitrust

 

Criptomoneta OneCoin – Intervento Antitrustultima modifica: 2017-02-28T13:40:48+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo