Stop bollette 28 giorni

 

Stop bollette 28 giorni

Con l’approvazione da parte del Parlamento del Decreto Fiscale 2017, è stato fra l’altro posto termine alla pratica, instauratasi nel mercato da diverso tempo, di emettere bollette telefoniche e di pay-tv ogni 28 giorni (4 settimane) anziché mensilmente come avveniva in precedenza.

In particolare, le nuove disposizioni in merito contenute nel decreto fiscale vietano la periodicità di 28 giorni per le bollette di telefonia fissa, telefonia mobile, pay-tv e servizi di comunicazione elettronica, prevedendola invece mensile o di multipli del mese (ad esempio, trimestrale). Rimangono consentite bollette riferentesi a promozioni con durata inferiore al mese e non rinnovabili.

Le nuove disposizioni entreranno in vigore trascorsi 4 mesi dalla conversione in legge del decreto fiscale, avvenuta il 30 novembre 2017.

Per gli operatori (fornitori dei servizi) interessati sono previste sanzioni da 240.000 a 5 milioni di euro qualora non si adeguino alle nuove disposizioni entro i termini previsti; in tal caso gli operatori dovranno anche corrispondere a ciascun consumatore un indennizzo di 50 euro forfettari più 1 euro per ogni giorno di fatturazione illegittima.

Fonte: Adiconsum

 

Stop bollette 28 giorniultima modifica: 2017-12-05T11:23:48+01:00da blogus
Reposta per primo quest’articolo